23 Giugno 2017

CHI SIAMO

 

• PROFILO                     • I NOSTRI VALORI                     • QUALITÀ CERTIFICATA

 

PROFILO

Computek Locazioni opera dal 1984 sul territorio nazionale ed è specializzata nella LOCAZIONE OPERATIVA “multi brand” di apparecchiature e sistemi per l’informatica e le telecomunicazioni. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore informatico ed alla ampia gamma di soluzioni locative offerte, Computek Locazioni si propone come partner ideale per affrontare ogni specifica esigenza delle medie e grandi aziende correlata alla locazione di beni ad elevato contenuto tecnologico. Le nostre soluzioni locative, personalizzate e flessibili, possono essere ridisegnate in corso d’opera per seguire il rapido evolversi della tecnologia e il mutare nel tempo del parco informatico dei clienti.

approfondisci:

Computek Locazioni è una fra le primissime realtà ad aver offerto la locazione operativa in Italia e oggi, con un capitale sociale interamente versato di un milione di euro, può vantare una concreta solidità e una reale autonomia dal sistema bancario e da qualsiasi vincolo di scelta tecnologica, elementi spesso fondamentali per clienti e fornitori. Operare professionalmente in questo settore da quasi trent’anni, significa poter offrire ai clienti esperienza ed efficacia nei servizi, senza far loro scontare la curva di apprendimento dei tanti soggetti che si propongono oggi come locatori.
 

 

 

I NOSTRI VALORI

Computek Locazioni è una società interamente ITALIANA e con un’esperienza trentennale è in grado di comprendere al meglio le necessità del mercato italiano e delle aziende che vi operano. 
E’ una solida realtà imprenditoriale, AUTONOMA dal sistema bancario e da qualunque operatore o brand del settore informatico. 
Da oltre un decennio l’azienda ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 che valorizza la professionalità, la QUALITÀ dei servizi erogati ed il rispetto dei processi. 
RESPONSABILITÀ per Computek vuol dire contribuire a sviluppare idee che permettano alle aziende di risparmiare energia, di sostituire e smaltire tecnologia obsoleta con soluzioni a basso impatto ambientale, aiutando in questo modo i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi sociali.

approfondisci:

Tra i più importanti valori per Computek Locazioni ci sono la FLESSIBILITÀ e la PERSONALIZZAZIONE DEL SERVIZIO: saper adattare con rapidità la propria offerta alle esigenze dei clienti, non in senso statico, ma in una connotazione dinamica, ossia trovando soluzioni che si adeguano al mutare nel tempo dei bisogni del proprio interlocutore. Computek vuole soddisfare i propri interlocutori, clienti e partner attraverso la CURA di un rapporto duraturo costruito nella reciprocità di rispetto e fiducia.
 

 

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Computek Locazioni è la prima azienda del settore ad aver ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001: una garanzia oggettiva per gli interlocutori della volontà di Computek di soddisfare le loro attese attraverso la razionalizzazione e l’ottimizzazione dei processi. 
Ciò ci consente di essere accreditati rapidamente come fornitori di realtà aziendali complesse e di offrire i nostri servizi nell’ambito di un sistema aziendale i cui processi sono costantemente monitorati in termini di qualità.

approfondisci:

La volontà di razionalizzare alcuni valori già presenti nel “dna” aziendale ha spinto Computek, dieci anni fa, a intraprendere il percorso per la certificazione ISO 9001 del suo sistema di qualità aziendale; inoltre, il mercato stesso, che cominciava a chiedere forme di certificazione, e la certezza di ottenere in questo modo una leva competitiva, hanno convinto Computek a intraprendere, nella seconda metà del 2000, le attività per la certificazione in funzione della normativa ISO 9001:2000. La certificazione del sistema aziendale si fonda sui principi fondamentali di gestione (Orientamento al cliente – Leadership - Coinvolgimento del personale - Approccio per processi - Miglioramento continuo - Decisioni basate su dati concreti e ripetibili). Nell’ambito di questi principi è stato definito il documento relativo alla politica della qualità aziendale con il quale la direzione indica i valori e le linee guida del sistema qualità:
«Costituisce impegno primario di Computek la completa soddisfazione delle richieste e delle aspettative dei propri Clienti nel rispetto dei requisiti contrattualmente stabiliti e dei seguenti obiettivi generali stabiliti dalla Direzione:
  • qualità dei servizi offerti
  • produttività ed efficienza nelle prestazioni aziendali
  • sicurezza per chi lavora in azienda
  • rispetto delle leggi e delle prescrizioni vigenti
  • miglioramento continuo.

A tal fine la direzione aziendale mette a disposizione le risorse, le informazioni, i mezzi, le tecnologie ed i sistemi per lavorare nelle migliori condizioni possibili. I dipendenti devono impegnarsi ad agire in spirito di collaborazione con i propri colleghi e costantemente migliorare i risultati del proprio operato per soddisfare le esigenze dei Clienti e gli interessi dell’azienda».
Su questa base è stato disegnato il sistema qualità di Computek Locazioni, coinvolgendo in questa attività tutto il personale. Il vantaggio di partire da una situazione già ben strutturata, ha consentito di acquisire la certificazione in pochi mesi (maggio 2001), rappresentando per Computek un punto di partenza, non un punto di arrivo. L’esigenza di miglioramento continuo (elemento chiave della norma) impone la definizione di obiettivi stringenti e la verifica continua del loro raggiungimento.