15 Dicembre 2017

LE NOSTRE SOLUZIONI

 

• BENI LOCATI       • LOCAZIONE EVOLUTIVA       • CONTRATTO APERTO       • LEASE BACK       • COPERTURA ALL-RISK       • SMALTIMENTO      

 

BENI LOCATI

Computek Locazioni concede in Locazione Operativa apparecchiature per l’informatica e le telecomunicazioni, corredate di software ed eventuali servizi accessori. Il servizio è disponibile per ogni tipologia di apparecchiatura informatica e per le telecomunicazioni, dal palmare al main-frame. A titolo esemplificativo con Computek è possibile noleggiare:

  • PC, notebook
  • monitor/schermi/proiettori
  • copiatori/multifunzione stampanti/plotter
  • server, apparecchiature di rete, storage, firewall, switch
  • centralini telefonici
  • telecamere, sistemi di videosorveglianza
  • palmari
  • tablet

 

LOCAZIONE EVOLUTIVA

La lunga esperienza nel gestire il noleggio per aziende di grandi e medie dimensioni ci permette di offrire ai nostri Clienti soluzioni competitive, flessibili e personalizzate. Mediante semplici adeguamenti contrattuali è possibile sostituire o aggiungere apparecchiature in qualunque momento del contratto (rinnovo tecnologico). Inoltre, il cliente può richiedere canoni di locazione su misura e variabili nel tempo in considerazione delle proprie disponibilità di budget che possono variare negli anni o nell’ambito di uno stesso anno.

 

CONTRATTO APERTO

Questa formula contrattuale è particolarmente apprezzata dalla maggior parte dei nostri clienti per la sua semplicità dal punto di vista operativo e per i suoi molti vantaggi: a fronte di diverse forniture completate nell’arco di un periodo d’immissione definito in base alle esigenze espresse dal cliente, viene stipulato un unico contratto con decorrenza successiva al termine di tutte le consegne.

In questo modo, il cliente ottimizza il processo di acquisto di beni tecnologici esternalizzandone la gestione; di conseguenza, gli oneri amministrativi sono ampiamente ridotti diminuendo il numero di contratti, fatture e pagamenti.

approfondisci:

Il fatto di pagare un solo canone riepilogativo, con la cadenza preferita dal cliente, semplifica notevolmente le incombenze dell’utilizzatore. La razionalizzazione dei processi di acquisto e la riduzione degli oneri amministrativi libera di conseguenza risorse umane ed economiche, il che rappresenta un ulteriore importante vantaggio di questa formula contrattuale anche se di percezione meno immediata. Inoltre, per il cliente è uno strumento che agevola la definizione ed il controllo del budget ICT. Nell’ultimo quadrimestre dell’anno, esiste un ulteriore vantaggio che spinge i nostri clienti a scegliere questa formula, ossia la possibilità di imputare all’esercizio contabile successivo le spese delle forniture già totalmente completate durante l’anno attualmente in corso. E’ importante sottolineare che nel contratto aperto, l’assicurazione inclusa nel canone di noleggio decorre dal momento dell’installazione dei beni e non dal momento della decorrenza del contratto e del pagamento del primo canone, che possono essere ampiamente successive
 

 

LEASE-BACK

Il lease-back è uno strumento efficace per uniformare la gestione degli asset tecnologici perché, una volta che il cliente decide di entrare nella logica della Locazione Operativa, può beneficiare dei suoi vantaggi anche per i beni di proprietà, già installati e in uso. Computek Locazioni riacquista al Valore Netto Contabile i beni tecnologici hardware, che vengono locati al cliente unitamente alle nuove apparecchiature. I benefici sono molteplici e interessano sia la Direzione Finanziaria che la Direzione dei Sistemi Informativi.

 

COPERTURA ALL-RISK

Tutte le apparecchiature sono coperte da polizza All-Risk secondo i più alti standard di mercato. In caso di sinistro, la Locazione Operativa di Computek garantisce la pronta sostituzione delle apparecchiature, assicurando al cliente la continuità operativa.

 

SMALTIMENTO

Al termine del contratto di Locazione, Computek gestisce la dismissione delle apparecchiature occupandosi in primo luogo della cancellazione dei dati in sicurezza, nel rispetto di tutte le normative in materia di privacy. Computek poi gestisce lo smaltimento dell’hardware a norma di legge, per mezzo di soggetti altamente qualificati e autorizzati; il cliente è in questo modo sollevato dai relativi oneri e rischi.