26 Settembre 2018
 

supply chain

Samsung Flip

un salto di paradigma

La rivoluzione nella gestione della sala riunioni e dell’aula dove si svolgono i corsi di formazione ha un nome, si chiama Samsung Flip, un completo ribaltamento del concetto di utilizzo e gestione della componente audiovisiva che nasce dal perfetto equilibrio tra lo sviluppo della tecnologia e la razionalizzazione dei costi.

 

 

Il punto di partenza è proprio quello dei costi: gestire fisicamente una lavagna cartacea (sostituire la carta quando serve, avere a disposizione pennarelli sempre funzionanti), tanto per fare un esempio, può nascondere inefficienze e costi che, quando ben focalizzati, rendono l’acquisto della soluzione Samsung Flip facilmente ammortizzabile. E stiamo parlando semplicemente di TCO (Total Cost Of Ownewrship), cioè dell’insieme dei costi relativi all’utilizzo di un bene, considerati i benefici ottenuti.

Con la soluzione del noleggio operativo di Computek Locazioni, i benefici non si fermano qui: i dispositivi che occorrono, possono infatti essere acquisiti con il modello “pay-as-you-use”, una struttura contrattuale flessibile che consente di ripartire il costo della soluzione video nel periodo di utilizzo (con riduzione ulteriore TCO). Inoltre, disporre dei Samsung Flip attraverso la locazione operativa di Computek Locazioni significa ottenere un beneficio sui costi coperto al 100 per cento. Il canone, infatti, può includere non solo il valore del bene ma anche i servizi accessori: trasporto, installazione, manutenzione, servizi professionali di personalizzazione. Infine, altrettanto importante è la protezione dell’investimento, ossia la possibilità di aggiornare o ampliare in ogni momento la soluzione video, in linea con l‘evoluzione tecnologica Samsung, per far fronte a nuove esigenze aziendali e nuovi fabbisogni.

Godere dei vantaggi immediati di Samsung Flip con la locazione è una soluzione completa che accontenta tutti i soggetti dell’azienda: attraverso la gestione efficiente del cash-flow, è possibile implementare la soluzione video ottimale ottenendo da subito i benefici attesi, sia in aula sia nel conto economico.