17 Agosto 2017
 

supply chain

Computek Locazioni:

certificata con successo ISO 9001:2015

ISO 9001 è la norma internazionale che fissa i criteri standard con cui un’azienda definisce, implementa e gestisce i Sistemi di Gestione della Qualità dei propri processi e della propria organizzazione. La norma indica gli strumenti organizzativi e operativi più efficaci per erogare prodotti e servizi in modo che soddisfino costantemente le esigenze dei propri clienti.

 

 

E’ una scelta aziendale volontaria che, a seguito di un rigoroso audit, è certificata da un ente di qualità esterno. Solo in questo modo si può dire oggettivamente di conferire valore ai clienti e agli stakeholder.

Il 15 settembre 2015 è entrato in vigore il nuovo profilo della norma, allo scopo di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze di un mercato profondamente mutato nel corso degli ultimi anni. La nuova ISO 9001:2015 "Quality Management Systems" migliora e rafforza alcuni principi basilari della vecchie disposizione:

  • Definisce più nel dettaglio l'organizzazione al fine di soddisfare i clienti in modo preciso.
  • Colloca il Sistema di Gestione della Qualità al centro della governance aziendale.
  • Coinvolge il Top Management a una responsabilità più completa dell’efficacia dei Sistemi di Gestione, evidenziando così una leadership più autorevole.
  • Individua i rischi e consente una loro più proattiva gestione.
  • Fornisce gli strumenti per un’adeguata focalizzazione delle esigenze e delle attese di tutte le parti interessate.

Alle organizzazioni già certificate ISO 9001:2008 è stato concesso un periodo transitorio di tre anni per poter adeguare il proprio sistema qualità al nuovo profilo.

In linea con la nostra identità, con i valori aziendali che ci guidano da trent’anni e in piena coerenza con l’insieme delle attività che fanno di Computek Locazioni un leader nazionale indipendente nei servizi di locazione, abbiamo deciso di adeguarci prontamente al nuovo standard, anticipando il percorso di certificazione così da poter dare una risposta rapida alle esigenze di qualità assoluta della nostra clientela, dei prospect, dei partner e di chi si relaziona con noi a ogni livello.

Siamo perciò orgogliosi di annunciare che, nel mese di maggio 2017, Computek Locazioni ha concluso con esito positivo il percorso di Audit, ottenendo da Bureau Veritas la nuova certificazione. Un passaggio che ci permette di applicare la “cultura” della qualità nei processi e ci consente di possedere le condizioni organizzative ideali per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Garantire il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali coinvolgendo tutti i membri dello staff, a partire dalla Direzione, è ora un dato oggettivo e certificato al più alto livello degli standard normativi.

Al momento, solo il 20% delle aziende certificate ha affrontato questo percorso. Una strada che per noi significa poter mantenere e rendere visibile lo sguardo rivolto costantemente alla piena soddisfazione della clientela, assicurando loro prodotti e servizi efficaci non solo a norma di legge, ma col più elevato e riconosciuto livello di efficienza.

Inoltre, la nuova certificazione ci consente di misurare i progressi compiuti verso il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali e delle performance organizzative.

La qualità e la soddisfazione dei clienti e dei collaboratori sono da sempre un punto focale nelle strategie aziendali di Computek Locazioni e l’adeguamento alla nuova ISO 9001:2015 ne è solo una ulteriore conferma.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva