17 Settembre 2019

tecnologia-no-acquisto

Tecnologia avanzata senza obbligo di acquisto

La locazione operativa è un'innovativa e al tempo stesso già collaudata formula algebrica. Essa consente alle aziende di poter disporre di beni tecnologicamente avanzati senza l'obbligo di acquisto, senza oneri di gestione ma semplicemente corrispondendo un canone di noleggio costruito su misura per soddisfare al meglio le esigenze dell'azienda richiedente.

Infatti viene concordato un contratto con l'utilizzatore che preveda l'uso di un bene per un periodo di tempo determinato necessario alla durata effettiva di utilizzo. Inoltre è possibile inserire al canone periodico servizi accessori che prevedano i costi relativi ai servizi funzionali nella gestione dei beni e del software. Un elemento fondamentale nella stesura contrattuale è costituito dalla facoltà da parte del cliente di poter scegliere liberamente uno o più brand che diano maggiori garanzie sulle apparecchiature da noleggiare, senza alcun vincolo ed imposizione da parte della società di locazione.

Non solo locazione ma anche soluzioni e vantaggi

Grazie a questa vantaggiosa formula, per le aziende è possibile accedere a noleggi che prevedano novità tecnologiche di ultima generazione e l'utilizzo di apparecchiature innovative che spaziano dal settore informatico a quello delle telecomunicazioni.

Si può infatti scegliere tra pc, notebook, palmari, tablet, monitor, schermi, stampanti, server, apparecchiature di rete fino ad arrivare a centralini telefonici, telecamere e sistemi di videosorveglianza. Inoltre è possibile in qualunque istante, durante il percorso di locazione, aggiungere o sostituire nuove apparecchiature effettuando un semplice adeguamento contrattuale.

L'azienda potrà anche far variare il canone di locazione in funzione delle proprie disponibilità di budget anche a breve periodo. Potrà così riuscire a superare eventuali e momentanee difficoltà economiche, facendosi ritagliare su misura un importo da poter onorare sempre.

Non bisogna assolutamente dimenticare che tutti i beni sono coperti da una particolare polizza assicurativa "All-risk", che garantisce al cliente una continuità lavorativa grazie alla pronta sostituzione dello strumento noleggiato.

Quando il contratto giungerà al termine il cliente non dovrà preoccuparsi della dismissione dei prodotti poiché sarà la società che ha fornito le apparecchiature a occuparsi delle varie pratiche di cancellazione dei dati nel rispetto delle normative sulla privacy e nello smaltimento dell'hardware. Nel panorama delle locazioni operative, il sinonimo per eccellenza di questa innovativa formula contrattuale, è rappresentato da un'azienda, la Computek Locazioni che dal 1984 continua ancora a far parlare di se.

Scopri ora le offerte Computek per la locazione operativa >>