La pubblicità è sempre più mobile

Nell’ultimo anno, l’advertising mobile è passato da 89 a 200 milioni di euro, con una crescita del 130%. Ormai è noto che gli utenti che prediligono la navigazione via smartphone e tablet, soprattutto perchè spesso fuori ufficio, si avvicina sempre di più al numero di coloro che naviga da pc.


Inoltre, va considerato che circa il 90 per cento degli utenti mobile visita regolarmente i social network non solo per diletto ma anche per lavoro. Infatti, le comunicazioni sui diversi social hanno registrato una crescita del 75%, che arriva alla soglia dei 100 milioni di euro, soprattutto grazie alla rilevanza di Facebook presso gli utenti mobile. Con l’evoluzione dei paradigmi della comunicazione pubblicitaria si richiede una tecnologia IT in grado di supportare, tracciare e analizzare le diverse attività. Questo è possibile anche grazie ai contratti di locazione operativa che consentono alle aziende di avere sempre le ultime novità di mercato, adatte a lavorare ma anche a comunicare con i propri clienti in modo efficace e produttivo.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di Cookies. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di Cookie può influire sulla leggibilità, sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.