Abbattere i costi di stampa in azienda
Il connubio tra NPO Sistemi e Computek Locazioni
Uno dei più comuni dispositivi a corredo di qualunque ufficio è la stampante: in azienda si producono continuamente documenti cartacei oppure se ne acquisiscono in modo digitale.
La naturalezza di questo processo così essenziale per l’attività quotidiana può però catalizzare sovraccosti e perdite di efficienza, contro le quali un servizio basato sulla locazione operativa ha proposto un’alternativa per l’impresa più produttiva e conveniente.
Il rendimento delle infrastrutture di stampa
Un problema spesso sottovalutato e per il quale in passato non si potevano opporre soluzioni valide consiste nei costi nascosti che si accumulano subito dopo l’acquisto dei prodotti di imaging e printing.
I fattori principali che provocano che queste ulteriori spese vanno ricercati nella eterogeneità dei fornitori e nella perdita di coesione che subisce la collocazione delle stampanti nelle aziende medie e grandi.
Il carattere dispersivo che vizia le risorse di stampa non facilita affatto il compito di monitorare, amministrare e programmare un piano organizzativo che rinforzi la produttività dei macchinari e promuova un utilizzo consapevole nel personale.
Inoltre in caso di malfunzionamento o fermo dovuto alla manutenzione delle cartucce, i dipendenti vengono costretti a interrompere un’attività più importante per il business e la somma di questi rallentamenti operativi si riverbera sui processi globali dell’azienda.
La sinergia tra NPO Sistemi e Computek Locazioni
La risposta di NPO a queste carenze logistiche si formula con la creazione del servizio NPS, un sistema sviluppato in due fasi: il primo passo consiste nell’analisi attenta presso l’azienda interessata dell’infrastruttura di stampa, compresa la raccolta di tutte le informazioni che tracciano un quadro completo sulle esigenze, procedure tipiche e impostazioni preferite.
Superato il passaggio propedeutico per acquisire le informazioni, segue una proposta concreta e su misura che riorganizza in modo ottimale i processi di imaging e printing.
Affidandosi a Computek Locazioni si offre l’installazione e la manutenzione di tutti i dispositivi di stampa, in sinergia con i servizi di riordino e contabilizzazione di tutto il materiale consumabile, la stesura di report completi per l’esame complessivo delle operazioni, e con il mantenimento attivo di tutti i vantaggi del contratto aperto.