Analytics e imprese italiane

Secondo la ricerca “PMI e nuove tecnologie: il valore dei dati” di Microsoft-Ipsos Mori emerge come, nel nostro Paese, le imprese in possesso di un sistema avanzato di gestione e analisi dei dati hanno aspettative positive sul miglioramento della propria situazione finanziaria.



Il 46% delle PMI che gestiscono i propri dati, infatti, sono più ottimiste rispetto alle realtà che non eseguono alcun tipo di analisi. Inoltre le stesse si rivelano sono più propense all’innovazione di prodotto (45% rispetto al 27%) e più orientate all’internazionalizzazione (32% contro 18%). La ricerca, inoltre, evidenzia come le aziende più attente a mantenere sempre un alto livello tecnologico siano più portate alla relazione e alla fidelizzazione del cliente (il 65% contri li 25%), tutte attività che permettono di creare nuove opportunità di business.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di Cookies. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di Cookie può influire sulla leggibilità, sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.