Apple acquista Topsy e punta ai social network

Apple ha comprato Topsy, piattaforma famosa nel campo dell’analisi e dell’indicizzazione. L’azienda di Cupertino ha sborsato 200milioni di dollari per avere il controllo di tweet, hashtag, trending topics, analisi dei dati, soprattutto geografici si Google+ e di tutti gli altri Social Network.



Grazie agli strumenti integrati nella piattaforma Topsy, infatti, è possibile, ad esempio, sapere quanto spesso un termine o una parola chiave sono stati “twittati”, postati in una bacheca, condicisi, permettendo così di scovare le persone influenti su specifici argomenti e misurare l’esposizione social di un evento o una campagna. Secondo gli osservatori americani le funzioni di Topsy potrebbero essere integrate sia su applicativi, come iTunes o iTv, per elaborare un’offerta sempre più mirata ai trend degli utenti, ma anche per migliorare le prestazioni di supporti come iPhone e iPad.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di Cookies. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di Cookie può influire sulla leggibilità, sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.