L’avvento dei Shoppable Content

Capita sempre più spesso di trovarsi davanti a contenuti che offrono l’opportunità all’utente di acquistare direttamente da ciò che stanno osservando attraverso un semplice click.


Si tratta di Shoppable Content ovvero contenuti acquistabili che abbattono le barriere temporali giocando sull’emozione immediata legata al prodotto incrementando le interazioni. Solo nel 2016, per fare un esempio pratico, il rivenditore britannico Marks & Spencer ha inserito sul suo sito la campagna fotografica rendendola acquistabile, ottenendo il 90% di engagement in più rispetto all’anno precedente, con un valore medio degli ordini superiore del 50%.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di Cookies. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di Cookie può influire sulla leggibilità, sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.