Google glass, gli occhiali studiati appositamente per la realtà aumentata, stanno finalmente per essere commercializzati, ma solo in pochi, per ora potranno davvero averli.
Il gigante Internet, infatti, ha indetto un concorso per scegliere i fortunati che per primi potranno provare e scoprire questi occhiali, definiti da Google “forti, leggeri e dal design avveniristico”, l’evoluzione naturale dello smartphone. Per vincere la possibilità di essere tra i primi ad averli, diventando così un Explorer, non si deve fare altro che descrivere, in massimo 50 parole, cosa si vorrebbe fare con questi magici occhialini. Per candidarsi alla preselezione bisogna essere maggiorenni, residenti negli USA e avere un account Google+ e Twitter unico canale accettato per comunicare la propria candidatura, attraverso l’utilizzo degli hashtag #ifihadglass, accompagnata, se lo si desidera, anche da un massimo di cinque immagini e da un video non più lungo di 15 secondi; il tutto entro e non oltre il 27 febbraio 2013. I fortunati estratti dovranno, inoltre, effettuare un preordine per l’acquisto dei Google Glass da 1500 dollari più le tasse e garantire la partecipazione a diversi eventi organizzati per il lancio del prodotto.