Sempre più e-commerce

L’e-commerce è diventato una vera e propria alternativa all’acquisto nei negozi fisici: nonostante il periodo di crisi, ciò si evidenzia dalle buone performance diffuse dalle associazioni di settore. Nel 2012, le vendite on-line hanno raggiunto i 45 miliardi dollari, in crescita del 19% rispetto all’anno precedente.


La seconda edizione dello studio Omniretail condotto da Ipsos CA Com conferma il trend. Gli acquisti on line del 2013 sono già il 49% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Di notevole rilevanza è la crescente forza acquisita dai tablet, strumenti che risultano essere diventati il nuovo mezzo di accesso all’e-commerce. Il 36% dei proprietari di tablet lo usa abitualmente per le operazioni di shopping, un dato importante se pensiamo che nel 2012 ciò avveniva solo nel 25% dei casi. Ragionare in termini on-line, ideando nuovi strumenti di contatto e condivisione con i propri clienti, è sicuramente un comportamento lungimirante per chi ha attività commerciali. Il comportamento d’acquisto e le nuove tecnologie vanno sempre di pari passo

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di Cookies. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di Cookie può influire sulla leggibilità, sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.