Social in crescita in europa

Il mondo dei social network e delle aziende sono sempre più interconnessi tra loro. Lo ha rilevato uno studio effettuato da eCircle e Mediacom, prendendo in esame le strategie aziendali di marketing nei principali Paesi europei.


Ne emerge che l’e-mail marketing è ancora lo strumento più usato per comunicare con utenti e clienti, ma l’ascesa dei social network è evidente. Infatti, il 44 % delle aziende prese in esame ha integrato questi canali di comunicazione nel marketing mix online. Anche le aziende italiane seguono il trend europeo; il 37% delle aziende del nostro Paese, infatti, ha capito l’importanza della comunicazione social e la integra nel proprio piano di marketing. Bisogna però evidenziare che le aziende italiane anche sul mercato on line preferiscono ancora la pubblicità tabellare, al contrario dei competitor europei che utilizzano i social per le attività di customer care e lead generation.

Preferenze Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di Cookies. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di Cookie può influire sulla leggibilità, sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.