Lo scorso 27 ottobre è stato presentato nel corso dell’evento ”Hello Again” il refresh dei computer di casa Apple che comprende grandi rivoluzioni sia nel design che nella funzionalità.
I nuovi Mac, infatti, sono dotati di un porta Usb Type-C, ingresso Thunderbolt 3 e una barra con tecnologia Oled posta nella parte superiore della tastiera. Saranno disponibili in due formati, a 13 e a 15 pollici, entrambi dotati di un lettore di impronte digitali integrato, il Touch ID, che oltre ad autorizzare acquisti con Apple Pay sbloccherà il portatile con in semplice tocco.
Apple inoltre ha deciso di lavorare molto per i portatori di handicap, adattando i propri supporti sia per le attività lavorative che per quelle ludiche. Ha lavorato su tre disabilità: quella visiva, quelle di mobilità e quelle uditive. Un lavoro importante che ha come obiettivo quello rendere i prodotti fruibili per tutte le persone, che possano così riuscire ad avere il massimo delle possibilità nell’utilizzo dei supporti informatici Apple.